volume kefir d'acqua
Pagina 1 su1 • Condividere •
volume kefir d'acqua
salve a tutti,
ho letto che il kefir d'acqua si moltiplica molto velocemente, mentre il mio si moltiplica molto lentamente, però produce anidrite carbonica lo stesso , insomma è vero che raddoppia di volume in 24 ore?
grazie
ho letto che il kefir d'acqua si moltiplica molto velocemente, mentre il mio si moltiplica molto lentamente, però produce anidrite carbonica lo stesso , insomma è vero che raddoppia di volume in 24 ore?
grazie
argentum- Messaggi: 3
Re: volume kefir d'acqua
certo che questo forum è molto frequentato !!
argentum- Messaggi: 3
No, non moltiplica così velocemente!
La moltiplicazione è influenzata da numerosi fattori quali la temperatura di fermentazione, il tempo, gli ingredienti, ecc..
La produzione di CO2 fa pensare che i granuli siano in buona salute.
La moltiplicazione è influenzata da numerosi fattori quali la temperatura di fermentazione, il tempo, gli ingredienti, ecc..
La produzione di CO2 fa pensare che i granuli siano in buona salute.

Lactobacillus- Admin

In realta' i miei grandi di kefir d'acqua lavorano da 3 mesi ma non sono Mai cresciuti nemmeno di un grammo.
ClaCla- Messaggi: 35
Il passaggio da latte ad acqua è delicato: se scompaiono (sig) i fermenti che producono i granuli, in particolare il Lb kefiranofaciens, allora la comunità riesce a vivere, ma i granuli non crescono più...

Cappa- Messaggi: 115
Ecco perche' i miei granuli non crescono.
In effetti producono il kefir d'acqua, che lavano si vede .....bollicine alcool......ma di crescere non se ne parla.
Bisognerebbe avere i granuli d'acqua ( quelli che in internet sono trasparenti ) allora forse quelli si moltiplicano.
In effetti producono il kefir d'acqua, che lavano si vede .....bollicine alcool......ma di crescere non se ne parla.
Bisognerebbe avere i granuli d'acqua ( quelli che in internet sono trasparenti ) allora forse quelli si moltiplicano.
anche quelli trasparenti sono granuli di kefir di latte trasformati!
Il kefiran (la gommina di cui sono fatti i granuli) è trasparente, il latte lo colora di bianco
e nell'acqua pian piano diventa trasparente.
Il kefiran (la gommina di cui sono fatti i granuli) è trasparente, il latte lo colora di bianco

Cappa ha scritto:anche quelli trasparenti sono granuli di kefir di latte trasformati!
Ops.... ma i miei non sono affatto trasparenti, direi piu' bianco sporco/grigiolino.
Qui' a lavoro da me siano in 3 che facciamo il kefir d'acqua e nessuno ha i grani trasparenti.
Il kefiran che si produce dopo il passaggio da latte ad acqua è trasparente, se non crescono di peso significa che non si produce nuovo kefiran=granuli bianchi!

Cappa ha scritto:Il kefiran che si produce dopo il passaggio da latte ad acqua è trasparente, se non crescono di peso significa che non si produce nuovo kefiran=granuli bianchi!
Capito
Ma ne sai proprio un tot su questo kefir.......benissimo per noi principianti
ad acqua è trasparente, se non crescono di peso significa che non si produce nuovo
OFFICE- Ospite
Argomenti simili» IL KEFIR di latte, d'acqua....
» L'acqua dalle radici alle foglie.
» La mia cucciola non cresce! AIUTO!
» La tanto attesa MANTOVA ha pubblicato
» Consigli per prima cucciolata....
» L'acqua dalle radici alle foglie.
» La mia cucciola non cresce! AIUTO!
» La tanto attesa MANTOVA ha pubblicato
» Consigli per prima cucciolata....
Pagina 1 su1
Permesso del forum: