Controindicazioni del Kefir

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Controindicazioni del Kefir

Messaggio  MariaGrr il Mer Mag 26 2010, 13:59

Buongiorno a tutti! Vorrei sapere se qualcuno ha notato dei cambiamenti negativi dopo l'uso del kefir. Noi lo beviamo da quasi un anno e non abbiamo mai avuto problemi. Anzi , solo benefici abbiamo visto! Mia sorella e suo marito invece hanno notato che lui improvvisamente aveva la pressione alta, sopratutto se, oltre il kefir beveva anche il cafe nell'arco della giornata. Mia sorella invece ha avuto problemi di stitichezza. Sembra strano lo so, sopratutto perchè il kefir si occupa della buona salute del nostro intestino ma da quanto ha smesso di berlo il problema è risolto..Qualcuno ne sa qualcosa? Qualcuno di voi ha forse avuto gli stessi problemi, o simili, o ha sentito parlare delle ''controindicazioni non provate'' del kefir? Grazie!

MariaGrr
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: Controindicazioni del Kefir

Messaggio  Cappa il Mar Giu 22 2010, 20:27

Il problema della pressione alta difficilmente può essere ricondotta al kefir, direi che è molto improbabile.

Il problema della stitichezza è anch'esso piuttosto inconsueto, i fermenti del kefir vanno a modificare l'equilibrio dell'intestino
che è particolare ed unico per ognuno di noi un po' come le impronte digitali, per cui potrebbe darsi che ad un particolare intestino dia sintomi transitori di stitichezza...
Cappa

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: