problema starte kefir

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

problema starte kefir

Messaggio  mydeparture il Sab Mar 12 2011, 15:27

Premetto che è da mesi che prendo lo starter kefir e non ho mai avuto problemi.
Di recente però ho comprato una nuova scatolina e, come al solito, ho preparato il kefir ma dopo 24 h il latte era completamente liquido e il kefir non si era formato.
Ho riprovato ancora con altre bustine, cambiando il latte, ho provato sia con quello bio fresco sia con due tipi diversi di uht, ma nulla continua a non formarsi.
Non riesco a capire perchè non si forma il kefir, tra l'altro uso gli stessi utensili delle altre volte, lo stesso posto e la stessa procedura... mi è venuto il dubbio che in realtà siano i fermenti a non essere vivi... può capitare? magari perchè non sono stati conservati correttamente nel negozio dove li ho comprati (anche se erano nel reparto frigo)?
Ho anche notato che la scadenza della scatola è aprile 2011 mentre le altre volte era più lontana.... non so... non vorrei buttare via altri soldi.... dove sbaglio?

tra l'altro ho provato con un'altra busta passatami da un amico e anche con questa il kefir non è venuto.
Sono un po' scoraggiata e soprattutto mi manca il kefir No Crying or Very sad

mydeparture

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: problema starte kefir

Messaggio  Lactobacillus il Lun Mar 14 2011, 18:18

Le consiglio di scrivere a info@kefir.it
di spiegare la situazione ed indicare il punto vendita dove ha acquistato il prodotto.
Lactobacillus
Admin

Vedi il profilo dell'utente http://www.kefir.it

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: