irritazione del colon

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

irritazione del colon

Messaggio  francesc il Mer Apr 06 2011, 00:48

Hi FolkS!
mi chiamo francesco ho 40 anni e sono nuovo del mondo del Kefir, che trovo gustoso ...
ho un problema che mi affligge da alcuni mesi...il colon irritabile, un disagio fisico che tengo a bada con l'alimentazione, il bere molto, l'attività fisica.
Purtroppo faccio una vita abb stressante e certamente i problemi della vita quotidiana nn mi aiutano a superare molto il problema.la mia domanda è questa.In genere il latte ed i latticini sono Out nella dieta di chi ha il colon irritato.Nel caso del kefir ho letto una serie di terie tra loro discordanti.c'è ki sostiene che fa bene c'è ki sostiene che è poco indicato.
sapete dirmi qsa ariguardo
ciao a presto
francesco

francesc
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: irritazione del colon

Messaggio  Cappa il Sab Apr 16 2011, 14:24

Ciao Francesco,

è davvero difficile darti una risposta chiara, in quanto il colon irritabile è davvero una situazione davvero molto specifica, legata a numerosissimi fattori ed è davvero difficile dare delle indicazioni generali...
In linea di principio ti consiglierei di provare il kefir, perché i fermenti hanno una fortissima azione regolarizzante ed una flora agguerrita ed in salute è sicuramente un valido aiuto.
Poi magari comincia con poco e vedi come va, in caso di qualche problema ( se non è troppo grosso) continua ugualmente per qualche giorno perché può darsi che il tuo intestino si debba "abituare". Se dopo 15 giorni consumando un bicchiere al giorno non vedi effetti positivi, ma solo sintomi indesiderati allora è meglio che smetti, eventualmente potrai pèrovare con il kefir d'acqua. Il quale però non ha il lattosio però ha una più forte componente di lieviti che con il colon irritabile potrebbe litigare...
Cappa

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: