Come accelerare la moltiplicazione dei granuli di kefir d'acqua?

Pagina 2 su2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Come accelerare la moltiplicazione dei granuli di kefir d'acqua?

Messaggio  Etildel il Sab Mag 07 2011, 23:01

Anche io faccio fermentare 48 ore e anche io forse esagero troppo con gli zuccheri ma mettendoli in quelle condizioni sono più euforici anche i granuli di kefir, vanno in continuazione in superficie per poi tornare sul fondo... sembra una giostra! Laughing
Comunque devo dire che fino ad adesso ho provato vari elementi e una composizione che mi è piaciuta molto conteneva semi di cumino e succo d'arancia come alternativa al limone.
Ah, se vuoi mettere elementi di piccola taglia o che comunque potrebbero frantumarsi tra i granuli ti consiglio di utilizzare dei filtri per il thè (li vendono in erboristeria a 5/6 euro per 100 filtri) in modo da togliere tutti gli scarti con un colpo solo e evitare di sporcare i granuli. Ho letto che alcuni mettono i granuli in sacchetti di stoffa o sempre nei filtri del te in modo da prendere ogni volta il sacchettino a "fine ciclo" e riposizionarlo già pronto per il nuovo giro ma io preferisco mettere gli altri ingredienti nel sacchetto, lo trovo più comodo.

Etildel

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Matthew il Dom Mag 08 2011, 10:37

ti ringrazio per il consiglio, vorrà dire chre proverò anche questi ingredienti :-)
anche i miei granuli fanno su e giù, spero che in tutto ciò si diano da fare nel moltiplicarsi... purtroppo sono davero ancora pochi, seppur sembrano aver deciso di darsi una mossa :-(
A presto :-)

Matthew

Vedere il profilo dell'utente

Messaggio  Biby il Lun Mag 09 2011, 14:05

Più pappa più crescita..come le persone! Very Happy

Biby
Ospite

Pagina 2 su2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: