Come accelerare la moltiplicazione dei granuli di kefir d'acqua?
Pagina 2 su2 • Condividere •
Pagina 2 su2 •
1, 2
Re: Come accelerare la moltiplicazione dei granuli di kefir d'acqua?
Anche io faccio fermentare 48 ore e anche io forse esagero troppo con gli zuccheri ma mettendoli in quelle condizioni sono più euforici anche i granuli di kefir, vanno in continuazione in superficie per poi tornare sul fondo... sembra una giostra!
Comunque devo dire che fino ad adesso ho provato vari elementi e una composizione che mi è piaciuta molto conteneva semi di cumino e succo d'arancia come alternativa al limone.
Ah, se vuoi mettere elementi di piccola taglia o che comunque potrebbero frantumarsi tra i granuli ti consiglio di utilizzare dei filtri per il thè (li vendono in erboristeria a 5/6 euro per 100 filtri) in modo da togliere tutti gli scarti con un colpo solo e evitare di sporcare i granuli. Ho letto che alcuni mettono i granuli in sacchetti di stoffa o sempre nei filtri del te in modo da prendere ogni volta il sacchettino a "fine ciclo" e riposizionarlo già pronto per il nuovo giro ma io preferisco mettere gli altri ingredienti nel sacchetto, lo trovo più comodo.
Comunque devo dire che fino ad adesso ho provato vari elementi e una composizione che mi è piaciuta molto conteneva semi di cumino e succo d'arancia come alternativa al limone.
Ah, se vuoi mettere elementi di piccola taglia o che comunque potrebbero frantumarsi tra i granuli ti consiglio di utilizzare dei filtri per il thè (li vendono in erboristeria a 5/6 euro per 100 filtri) in modo da togliere tutti gli scarti con un colpo solo e evitare di sporcare i granuli. Ho letto che alcuni mettono i granuli in sacchetti di stoffa o sempre nei filtri del te in modo da prendere ogni volta il sacchettino a "fine ciclo" e riposizionarlo già pronto per il nuovo giro ma io preferisco mettere gli altri ingredienti nel sacchetto, lo trovo più comodo.

Etildel- Messaggi: 26
ti ringrazio per il consiglio, vorrà dire chre proverò anche questi ingredienti :-)
anche i miei granuli fanno su e giù, spero che in tutto ciò si diano da fare nel moltiplicarsi... purtroppo sono davero ancora pochi, seppur sembrano aver deciso di darsi una mossa :-(
A presto :-)
anche i miei granuli fanno su e giù, spero che in tutto ciò si diano da fare nel moltiplicarsi... purtroppo sono davero ancora pochi, seppur sembrano aver deciso di darsi una mossa :-(
A presto :-)
Matthew- Messaggi: 15
Più pappa più crescita..come le persone!
Biby- Ospite
Pagina 2 su2 •
1, 2
Argomenti simili» IL KEFIR di latte, d'acqua....
» L'acqua dalle radici alle foglie.
» La stanza di casa che ama di più
» La mia cucciola non cresce! AIUTO!
» La tanto attesa MANTOVA ha pubblicato
» L'acqua dalle radici alle foglie.
» La stanza di casa che ama di più
» La mia cucciola non cresce! AIUTO!
» La tanto attesa MANTOVA ha pubblicato
Pagina 2 su2
Permesso del forum: