effetti collaterali kefir??

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

effetti collaterali kefir??

Messaggio  andyoga il Mar Ott 21 2008, 12:11

salve a tutti, spinto dalla curiosità, ho appena iniziato la mia piccola cultura di kefir, riscoprendo un prodotto che mi pare si usava molto quando ero piccolo ed era facile trovarlo anche in farmacia, almeno credo. ora, a parte la difficoltà a reperirlo, sono stato scoraggiato dall'usarlo in quanto mi è stato detto che puo determinare spiacevoli effetti collaterali, tipo malesseri generali, mal di testa, disturbi intestinali etc. la mia idea è che questi effetti collaterali possano essere dovuti ad allergie o a crescita di qualche microrganismo indesiderato. sapete dirmi qualcosa di più in merito? grazie andrea

andyoga

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.10.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: effetti collaterali kefir??

Messaggio  kefira il Mer Ott 22 2008, 09:40

E' da tanto che bevo e 'distribuisco' kefir, ma nessuno di noi mai ha riscontrato questi effetti che ci descrivi.
Probabilmente più che a microorganismi indesiderati (se ti riferisci a grani contaminati questi si sanno difendere molto bene e se proprio non ci riescono muoionoe il latte diventa rancido e non kefir) i disturbi che citi sono causati da un'intolleranza al lattosio contenuto nel latte.

kefira

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 13.03.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: effetti collaterali kefir??

Messaggio  andyoga il Mer Ott 22 2008, 21:10

mah!!!! non saprei anche perchè da nessuna parte ho trovato questa cosa su internet..... io intanto provo.

andyoga

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.10.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: effetti collaterali kefir??

Messaggio  kefira il Mer Ott 22 2008, 22:42

Non ho capito, in internet non hai trovato di effetti collaterali?

kefira

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 13.03.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: effetti collaterali kefir??

Messaggio  andyoga il Gio Ott 23 2008, 20:41

già , ho letto svariati siti e nessuno parla di possibili effetti collaterali, quindi l'unica cosa è provare di persona.

andyoga

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.10.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: effetti collaterali kefir??

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum