kefir malriuscito

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

kefir malriuscito

Messaggio  sara UK il Lun Mar 22 2010, 17:15

Salve a tutti, voglio espormi il mio problema che riguarda la produzione casalinga del Kefir

Ho comprato i fermenti per il kefir fatto in casa di BioNova
Ho aggiunto una bustina a 1 lt di latte parzialmente scremato e l'ho lasciato fermentare a temperatura ambiente (20 gradi circa)
Dopo 24h l'ho filtrato con un colino. Il latte si era coagulato ma versandolo sul colino questo non ha trattenuto nulla.
L'ho lasciato dunque per altre 24 h, il latte ha mantenuto questa consistenza cremosa ma se lo filtro il liquido passa tutto e non c'è l'ombra dei granuli nel colino.
Dunque non posso andare avanti con la successiva fermentazione...
Il Kefir prodotto l' ho bevuto (un bicchiere) ed ha la consistenza di uno yogurt da bere, leggermente acido e frizzante.
Come mai non ho ottenuto i granuli?
Grazie in anticipo,
Sara

sara UK
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: kefir malriuscito

Messaggio  mgpres il Mer Mar 31 2010, 17:04

I grani di kefir non si formano dai prodotti in commercio.
Quindi non vale come per lo yogurt tradizionale che compri i fermenti in farmacia o che parti da uno yogurt in commercio.
Devi già avere i grani di kefir che col tempo aumenteranno di numero e di volume fino a farteli uscire dalle orecchie perche non sai più che farne come nel mio caso.
Quindi non ti rimane che rivolgerti a chi ne fa già uso...
Io sono di Torino, chi li vuole in regalo basta scrivere alla seguente mail : kefir@pres.it
se fuori zona basta aggiungere le spese postali che oscillano tra i 3€ e i 5€.
ciao
Massimo

mgpres

Vedi il profilo dell'utente

kefir

Messaggio  Paola il Mer Mag 26 2010, 10:54

Salve Sig. Massimo, sono una ragazza che abita in provincia di Torino. Ho letto il suo messaggio per i granuli di kefir e ho cercato di inviare un'e-mail all'indirizzo indicato, ma senza successo...io ne sto cercando da qualche tempo. Ho avuto anch'io la sfortuna di procurare i fermenti liofilizzati Bionova. Infatti, un video linkato sul sito Bionova mi induceva a credere che questa ditta commercializzasse proprio i granuli... invece è tutt'altra roba... Inutile dire che sono rimasta molto delusa. Se lei avesse ancora dei granuli da dare via, sarei molto interessata. Per venirli a prendere a Torino non sarebbe un problema per me perché ci vengo piuttosto spesso. Le chiedo gentilmente se può contattarmi all'indirizzo e-mail young.traduzioni@libero.it oppure al numero di telefono 0125 795804 (orario ufficio).

La ringrazio molto e la saluto.
Paola

Paola
Ospite

Re: kefir malriuscito

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: